Partecipiamo a SNEC, la fiera internazionale del fotovoltaico a Shanghai dal 8 al 10 agosto 2020!
FuturaSun Stand: W1-585
SNEC è il più grande evento al mondo della filiera del fotovoltaico, ma anche questa fiera, come tutti gli altri appuntamenti fieristici nazionali e internazionali, si sarebbe dovuta svolgere qualche mese fa ma è stata rinviata a a causa dell’emergenza coronavirus. È ora la prima fiera che apre dopo il lockdown attuando misure di prevenzione e sicurezza che garantiscono la salute di espositori e visitatori.
FuturaSun partecipa per la prima volta alla fiera e presenta le sue novità su uno stand di quasi 100 mq.
Tra le tante innovazioni ci sono i tre moduli di ultima generazione: Zebra, il modulo monocristallino con celle N-Type e tecnologia IBC, Duetto,il modulo monocristallino vetro-vetro con eccezionali caratteristiche di resistenza e durata, Silk Pro, il modulo monocristallino che raggiunge 380 Watt in soli 1,85 mq di superficie.
Alcune informazioni sui tre moduli che verranno presentati in Fiera:
Zebra
ZEBRA è un pannello fotovoltaico monocristallino ad alta efficienza con celle N-Type Interdigitated Back Contact (IBC). E’ composto da 120 celle IBC half-cut, laminate ed incorniciate su una dimensione paragonabile ad un modulo standard da 60 celle (1004×1685 mm). I contatti elettrici sono sul retro (back contact): nessun ribbon, nulla che copra la cella, assenza di ombre, massimo assorbimento della luce. Questa tecnologia permette di arrivare a potenze di 360 Watt con un’altissima efficienza di modulo del 21,3%. Molto rilevanti sono sia il basso coefficiente termico di -0.3 %/ °C, che “regala” al modulo un ulteriore 3% di potenza nelle reali condizioni operative medie, sia l’ottima performance a basso irraggiamento.
Duetto
Il modulo monocristallino Duetto è caratterizzato da doppia superficie vetrata, 60 celle full square, con potenza da 320 fino a 330 Watt. Grazie alla trasparenza tra le celle e alla cornice nera di soli 30 mm di altezza è la soluzione ottimale quando la copertura fotovoltaica diventa elemento architettonico. E’un pannello che valorizza le potenzialità del vetro come materiale strutturale: due lastre di vetro temperato da 2 mm accoppiate che garantiscono massima stabilità meccanica e, al contempo, eccezionali caratteristiche di resistenza e durata.
Silk Pro
Il modulo monocristallino Silk Pro è caratterizzato da 120 celle PERC multi busbar half-cut, laminate ed incorniciate su una dimensione 1765 x 1048 mm, simile ad un modulo tradizionale da 60 celle. Caratteristica fondamentale del nuovo modulo è la potenza, raggiunge infatti fino a 380 Watt in soli 1,85 mq di superficie. Si contraddistingue per il suo buon coefficiente termico e per le rese superiori in caso di ombreggiamenti o sporco presenti sulla superficie del modulo, garantite grazie alle due sezioni indipendenti.
Hai trovato interessante questo articolo?
Continua a rimanere aggiornato sul tema iscrivendoti alla nostra newsletter