Un impianto fotovoltaico è un investimento importante. Anche se è più conveniente rispetto a 10 o 15 anni fa, i moduli fotovoltaici dovrebbero essere scelti con cura, perché dopo tutto, dovranno produrre energia per diversi decenni per la propria casa o azienda.

Perché scegliere i moduli fotovoltaici FuturaSun?

Esperienza pluriennale

FuturaSun è stata fondata nel 2008 e vanta oltre 15 anni di esperienza nella produzione di moduli fotovoltaici. Alcuni dei nostri dipendenti lavorano nel settore fotovoltaico dal 2005 poiché esisteva già un sito industriale fotovoltaico in una zona limitrofa a Padova.

Azienda europea

FuturaSun è un’azienda italiana che, grazie ad una crescita costante anno dopo anno, è diventata un gruppo internazionale che comprende filiali di ricerca e sviluppo, uffici in Europa e Cina e progetti in tutto il mondo, sia per soluzioni on-grid che off-grid. Inoltre, FuturaSun è l’unico produttore italiano di moduli con proprietà esclusiva di un proprio stabilimento in Cina.

Team internazionale

Il team di FuturaSun è composto da esperti del fotovoltaico internazionali (Italia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Spagna e Cina) che saranno lieti di assistervi nella vostra lingua madre.

Espansione strategica

FuturaSun amplia la sua capacità produttiva con una nuova gigafactory di celle fotovoltaiche in Cina e due strutture di cui una a Suzhou e una in Italia per la produzione di moduli fotovoltaici.

Sostenibilità

FuturaSun si impegna per la sostenibilità a 360°: l’ambiente, le pratiche di lavoro, i diritti umani e l’etica sono al centro delle nostre operazioni e pratiche commerciali: dalla trasparenza della catena di approvvigionamento alla neutralità carbonica dei nostri prodotti. Pertanto, i nostri moduli solari sono una scelta davvero sostenibile. Scopri di più. Inoltre, FuturaSun ha lanciato il suo primo modulo fotovoltaico Carbon Neutral.

Ampia gamma di prodotti e nuove tecnologie

Oltre a diverse linee di prodotti con la classica tecnologia PERC, FuturaSun offre moduli con celle back-contact IBC (ZEBRA) e moduli a eterogiunzione (Velvet) con altissime efficienze. FuturaSun produce, inoltre, moduli fotovoltaici con uno speciale vetro colorato.

Lunghe garanzie

FuturaSun ha aumentato il periodo di garanzia dei suoi moduli fotovoltaici standard a 15 anni e ha, inoltre, esteso la quella sulle prestazioni garantendo il 90% della potenza in output dopo 20 anni e l’87% alla fine del 25° anno. Inoltre, la garanzia delle linee di prodotti Duetto e Velvet è stata estesa a 30 anni e, per finire, i moduli back-contact ZEBRA godono di una garanzia di 25 anni sia sul prodotto che sulle prestazioni.

Vantaggi tecnici per una migliore performance

L’installazione di un impianto fotovoltaico è da considerarsi un investimento a lungo termine e un’elevata produttività è fondamentale per ridurre i tempi di rientro dell’investimento. I moduli FuturaSun, oltre ad essere progettati per resistere a condizioni climatiche avverse, presentano, a seconda della specifica serie di prodotto, diversi vantaggi tecnici che supportano una maggiore resa in termini di kWh per kWp installato. Tra questi vantaggi possiamo trovare coefficienti di temperatura bassi, prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione, prestazioni migliorate in condizioni di ombra e bifaccialità.

R&D

In ambito R&D, l’acquisizione della startup Solertix di Roma ha aperto la strada a una ricerca all’avanguardia sulla tecnologia delle celle solari a perovskite.

Logistica

FuturaSun offre servizi logistici su misura per soddisfare le esigenze del cliente e i magazzini europei locali consentono di garantire consegne rapide ed efficaci in tutta Europa. Inoltre, viene garantita un’elevata flessibilità che consente di combinare prodotti e volumi diversi in un’unica spedizione, inclusa anche la possibilità di dividere i pallet in volumi personalizzati.

Revamping

FuturaSun offre cinque serie di moduli fotovoltaici utilizzabili per lavori di manutenzione Revamping.

Premiata Top Brand per i moduli fotovoltaici

FuturaSun è stata premiata da EUPD Researc, la rinomata società di ricerche di mercato con sede a Bonn, come Top Brand PV Austria 2023 e Top Brand Italy 2024 nella categoria moduli.