Dal 18 al 22 settembre 2023 FuturaSun parteciperà a EU PVSEC a Lisbona la 40a Conferenza e Fiera Europea sull’Energia Solare Fotovoltaica. La piattaforma di innovazione per il settore solare fotovoltaico globale.
I maggiori esperti al mondo nei vari settori del fotovoltaico si incontrano per fare il punto della situazione, scambiare informazioni e fare rete in una serie di eventi paralleli che includono presentazioni, workshop, tavole rotonde e sessioni di discussione, qui trovate il programma completo.
L’appuntamento darà centralità al tema dell’energia e delle energie rinnovabili, di particolare importanza nell’attuale situazione di crisi degli approvvigionamenti di energie fossili.
EU PVSEC ospiterà anche eventi paralleli come presentazioni, workshop e tavole rotonde con argomenti riguardanti le più recenti tecnologie fotovoltaiche, le applicazioni fotovoltaiche e le tendenze del mercato.
Con i suoi impressionanti 40 anni di storia, l’evento PVSEC può essere considerato un vero e proprio punto di riferimento per il settore scientifico del fotovoltaico e naturalmente FuturaSun parteciperà all’evento con grande onore.
FuturaSun, con sede in Italia, si distingue come uno degli attori internazionali più dinamici nella produzione e commercializzazione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza e quest’anno, con Solertix, l’azienda porterà un’entusiasmante aggiunta al mix. La start-up di ricerca e sviluppo Solertix, acquisita da FuturaSun all’inizio di quest’anno, durante il PVSEC darà un’anticipazione del suo prossimo progetto relativo all’applicazione della perovskite nel settore fotovoltaico.

Nello speech riservato a FuturaSun “FuturaSun company and technology roadmap” Lisa Hirvonen, Product Manager, presenterà il contributo dell’azienda all’attuale evoluzione del settore fotovoltaico riassumendo la strategia di sviluppo industriale in corso che comprende, tra l’altro, la produzione di celle di tipo N ad alta efficienza in Cina, la costruzione di un nuovo impianto di moduli anche in Italia e il ruolo nel progetto europeo Horizon IBC4EU a sostegno delle strategie europee di transizione energetica.
Nella parte Exhibition, FuturaSun avrà anche uno stand, punto di incontro per presentare l’azienda, i prodotti ed in particolare la tecnologia IBC ZEBRA e gli avanzamenti sull’applicazione della perovskite in ambito fotovoltaico.
Vi aspettiamo alla conferenza di martedì 19 settembre
e al nostro stand D15 da lunedì 18 a venerdì 22 settembre.
Hai trovato interessante questo articolo?
Continua a rimanere aggiornato sul tema iscrivendoti alla nostra newsletter