NEWS DALL’AZIENDA

FuturaSun vince l’Archiproducts Design Award 2023 con i suoi moduli fotovoltaici colorati Silk® Plus Silver

FuturaSun si conferma ancora una volta all’avanguardia ottenendo il prestigioso riconoscimento internazionale Archiproducts Design Award (ADA) 2023. Ad aggiudicarsi il premio per la Sostenibilità è l’innovativa linea di pannelli color argento Silk® Plus Silver che ha entusiasmato una rinomata giuria di specialisti in eco-design. Ogni anno il premio ADA Sustainability 2023 riconosce le aziende e…

Dettagli

1000 pannelli fotovoltaici FuturaSun per lo stabilimento CAREL a Suzhou: collaborazione tutta padovana in Cina.

FuturaSun, l’azienda padovana produttrice di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, ha realizzato un impianto fotovoltaico per lo stabilimento produttivo CAREL Electronic Suzhou Co. in Cina. Sui 6.000 mq di copertura dell’edificio industriale sono stati installati 1.016 pannelli FuturaSun da 550 Wp per una potenza totale installata di 558 kWp, capaci di produrre almeno 504 MWh annui,…

Dettagli

Sostenibilità e resa estetica: ecco i pannelli fotovoltaici colorati per edifici storici e immobili di pregio

Crisi climatica, incertezza dei mercati fornitori di energie tradizionali e aumento dei costi: oggi attuare una strategia alternativa per l’approvvigionamento energetico di case, edifici residenziali e condomini è un tema sempre più sentito e che sempre più spesso si rivolge all’adozione di sistemi a basse emissioni tramite l’utilizzo di fonti rinnovabili.  In questo contesto il…

Dettagli

Nasce il pannello solare totalmente Carbon Neutral

FuturaSun, azienda italiana specializzata in pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, ha abbracciato la sfida della sostenibilità ambientale con un progetto pionieristico: il modulo Silk® Plus, il primo pannello solare completamente Carbon Neutral, le cui emissioni di CO2 sono state calcolate e compensate grazie a un programma di protezione ambientale e sociale certificato. Scopriamo insieme il…

Dettagli

FuturaSun per il nuovo stabilimento di RadiciGroup a Suzhou: collaborazione tutta italiana in Cina

FuturaSun per il nuovo stabilimento di RadiciGroup a Suzhou: collaborazione tutta italiana in Cina FuturaSun, azienda padovana produttrice di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, è stata scelta da RadiciGroup per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 1,45 MW sul tetto del nuovo stabilimento inaugurato pochi giorni fa nell’Industrial Park del distretto di Suxiang, nella…

Dettagli