NEWS DALL’AZIENDA

FuturaSun riceve il certificato “Top Brand PV 2024” da parte di EUPD Research

EUPD Research ha conferito a FuturaSun il prestigioso riconoscimento Top Brand PV 2024 per il mercato italiano nella categoria dei moduli fotovoltaici, premiando così l’eccezionale performance dell’azienda proprio nel suo territorio di origine. Riconosciuto a livello globale come uno dei più importanti enti indipendenti di ricerca, consulenza e certificazione nel settore fotovoltaico, EUPD Research vanta più…

Dettagli

Piano di Transizione 5.0: credito d’imposta 2024 per impianti fotovoltaici

Transizione 5.0: i vantaggi previsti per l’efficientamento energetico delle imprese È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge che introduce il nuovo Credito d’Imposta Transizione 5.0 (Piano Transizione 5.0) che prevede un credito di imposta fino al 45% per le aziende che investono nella doppia transizione ecologica e digitale.  Il testo ufficiale del Piano…

Dettagli

FuturaSun entra a far parte della SOLAR STEWARDSHIP INITIATIVE (SSI)

La sostenibilità è una delle priorità di FuturaSun, soprattutto in un momento di espansione dell’azienda. Per questo motivo abbiamo deciso di aderire ad un’iniziativa che promuove una catena del valore nel settore solare più responsabile, trasparente e sostenibile.  La missione della SSI è garantire che la transizione energetica sia giusta, inclusiva e rispetti i diritti…

Dettagli

FuturaSun presenta un’ampia gamma di innovazioni alla fiera Key Energy

FuturaSun, leader nel fotovoltaico ad alta efficienza, sarà presente alla fiera Key Energy di Rimini, presso il padiglione D2 – stand 001, dal 28 febbraio all’1 marzo. L’azienda presenterà una serie di prodotti innovativi che confermano il suo impegno verso la ricerca e la sostenibilità nel campo dell’energia solare. Silk® Nova e Silk® Nova Duetto…

Dettagli

FuturaSun: nuovi moduli più resistenti alla grandine

I danni causati dalla grandine e da eventi meteo estremi sui moduli fotovoltaici sono motivo di grande preoccupazione tra tutti gli addetti ai lavori. Formalmente tutti i moduli vengono certificati contro la grandine con un test specifico previsto dalla IEC 61215, tuttavia le norme tecniche si basano sulle esperienze pregresse, che non contemplavano quasi mai…

Dettagli

Al via la costruzione del nuovo HQ del gruppo FuturaSun a Suzhou

Il 27 dicembre 2023 nel cuore di Suzhou, distretto di Wuzhong, si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo polo industriale del Gruppo FuturaSun. così a consolidare ulteriormente la sua presenza in Cina e sul mercato asiatico. Su di un’area di 90.000 m2, sorgerà il nuovo HQ asiatico, comprendente un innovativo centro di Ricerca e Sviluppo e una gigafactory destinata a produrre 2 GW di moduli fotovoltaici ad alta efficienza.

Dettagli

FuturaSun vince il premio China Awards nella categoria Top Investors

FuturaSun, è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto il prestigioso premio China Awards 2023 nella categoria Top Investors. Questo riconoscimento, giunto alla XVIII edizione e organizzato da da Class Editori con l’Italy China Council Foundation, celebra annualmente le realtà che meglio hanno colto le opportunità di interscambio tra Italia e Cina. Il premio è stato…

Dettagli

FuturaSun vince l’Archiproducts Design Award 2023 con i suoi moduli fotovoltaici colorati Silk® Plus Silver

FuturaSun si conferma ancora una volta all’avanguardia ottenendo il prestigioso riconoscimento internazionale Archiproducts Design Award (ADA) 2023. Ad aggiudicarsi il premio per la Sostenibilità è l’innovativa linea di pannelli color argento Silk® Plus Silver che ha entusiasmato una rinomata giuria di specialisti in eco-design. Ogni anno il premio ADA Sustainability 2023 riconosce le aziende e…

Dettagli

1000 pannelli fotovoltaici FuturaSun per lo stabilimento CAREL a Suzhou: collaborazione tutta padovana in Cina.

FuturaSun, l’azienda padovana produttrice di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, ha realizzato un impianto fotovoltaico per lo stabilimento produttivo CAREL Electronic Suzhou Co. in Cina. Sui 6.000 mq di copertura dell’edificio industriale sono stati installati 1.016 pannelli FuturaSun da 550 Wp per una potenza totale installata di 558 kWp, capaci di produrre almeno 504 MWh annui,…

Dettagli