Il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino FuturaSun raggiunge 400 Watt, aumenta l’efficienza ma le dimensioni del pannello rimane standard.

1) Il pannello fotovoltaico raggiunge 400 Watt in soli 1,92 mq di superficie.
È proprio quello che tutti auspicano nelle soluzioni residenziali e in contesti urbani ristretti. Basta avere a disposizione una superficie di 20 mq per realizzare un impianto residenziale da 4 kWp. Saranno necessari solo 10 pannelli fotovoltaici da 400 W. Risultato impensabile solo qualche anno fa.
2) L’efficienza del modulo SILK Premium è di 21,3% e la garanzia di rendimento di 25 anni.
Come ben sappiamo, la potenza nominale di un modulo non è tutto ciò che gli dà valore, è sempre importante valutare anche la sua efficienza, ovvero il rendimento per metro quadro. Inoltre bisogna valutare quanto l’efficienza iniziale è mantenuta nel tempo: più lenta è la degradazione delle prestazioni, più il proprio investimento risulta duraturo. Nel caso del pannello FuturaSun l’efficienza del modulo è di 21,3%, la garanzia di rendimento è del 90% alla fine del 20° anno e almeno l’87% al termine del 25° anno. Il pannello fotovoltaico 400 Watt garantisce performance molto al di sopra della norma.

3) Dimensioni standard, maggiore efficienza
Il modulo monocristallino è formato da 120 celle PERC da 210 mm, multi busbar, 1/3 cut. La dimensione di 1754 x 1098 mm è ideale per tetti residenziali. La grande novità del “Premium” sta proprio nella combinazione dei wafer in silicio da 210 mm con la tecnologia multi-busbar e il design third-cut. La combinazione delle celle tagliate ad 1/3 riduce la corrente operativa e la resistenza interna per una migliore resa complessiva.

4) Ottime rese anche in caso di ombreggiamenti
Il pannello fotovoltaico 400 Watt SILK Premium consente ottime rese anche in caso di ombreggiamenti sulla superficie grazie alle due sezioni indipendenti. A differenza dei normali pannelli a 60 celle la parte oscurata compromette molto di meno la resa dell’intero modulo. La metà del pannello FuturaSun non in ombra continua a produrre energia al massimo delle sue potenzialità.
5) L’assicurazione RC prodotto è inclusa nell’acquisto del pannello fotovoltaico
L’azienda ha stipulato una polizza assicurativa RC prodotto con la storica compagnia Lloyd’s. Al momento dell’acquisto dei pannelli fotovoltaici da FuturaSun Srl, è inclusa automaticamente l’assicurazione RC prodotto. Non è necessario compilare nessun modulo per attivare la polizza. L’assicurazione RC è un ulteriore garanzia dell’affidabilità del marchio fornendo copertura per eventuali danni creati a soggetti terzi che possono verificarsi durante la vita del modulo.

Hai trovato interessante questo articolo?
Continua a rimanere aggiornato sul tema iscrivendoti alla nostra newsletter