I moduli FuturaSun potranno essere installati sui tetti australiani: conformi agli standard di sicurezza, soddisfano pienamente i requisiti richiesti dal Clean Energy Council.
FuturaSun entra nel mercato australiano: i moduli sono stati approvati dal Clean Energy Council (CEC), l’associazione che rappresenta l’industria australiana delle energie rinnovabili e ne garantisce lo sviluppo.
I moduli dopo un severo processo di verifica, sono stati validati e quindi inseriti nel database pubblico unico elenco al quale gli installatori accreditati devono fare riferimento prima di eseguire un’installazione.
CEC alza costantemente l’asticella della qualità e sicurezza dei pannelli ammessi sul mercato australiano e di anno in anno aggiorna la lista dei prodotti accreditati, eliminando scrupolosamente quelli che non rispondono più ai requisiti e inserendo quelli che superano i nuovi processi di certificazione.
FuturaSun ancora una volta ha dimostrato che è in grado di progettare e produrre moduli di qualità che riescono a rispondere ai rigidi requisiti del CEC. In particolare i nostri moduli, grazie al superamento del Fire Test previsto dalla IEC 61730, sono idonei anche ad installazioni su tetto, settore in forte crescita in Australia.
Scopri la nuova sezione del sito web di FuturaSun dedicata al mercato Australiano.
Il 2019 è stato infatti un anno record per i tetti australiani: 2,2 GW di capacità installata, contro l’1,6 dell’anno precedente. A fine 2019 il numero di impianti totale 2,3 milioni per una capacità di più di 10 GW. L’Australia è il paese con la più alta capacità fotovoltaica installata pro capite, infatti più del 15% delle abitazioni australiane ha già un impianto sul tetto e in certe aree tale cifra supera il 50%.
Il potenziale di questo paese assolato è molto interessante. FuturaSun, grazie all’accordo con un distributore australiano accreditato, è pronta a cogliere le opportunità e a contribuire allo sviluppo dell’energia pulita in Australia.
Hai trovato interessante questo articolo?
Continua a rimanere aggiornato sul tema iscrivendoti alla nostra newsletter