Un impianto fotovoltaico è un investimento importante. Anche se è più conveniente rispetto a 10 o 15 anni fa, i moduli fotovoltaici dovrebbero essere scelti con cura, perché dopo tutto, dovranno produrre energia per diversi decenni per la propria casa o azienda.

Perché scegliere i moduli fotovoltaici FuturaSun?

Azienda europea

FuturaSun è un’azienda europea, con sede a Cittadella, vicino a Padova, nel nord Italia.

Moduli certificati

I moduli FuturaSun sono certificati secondo IEC 61215:2016 e 61730:2016 da DEKRA, TÜV Rheinland Köln, VDE e da TÜV SÜD.

Team internazionale

Il team di FuturaSun è composto da esperti del fotovoltaico internazionali (Italia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Spagna e Cina) che saranno lieti di assistervi nella vostra lingua madre.

2GW di capacità produttiva

Nel 2020, nonostante la pandemia, abbiamo raggiunto una capacità produttiva a 1GW e, nel 2023, l’abbiamo ampliata a 2GW, garantendo tempi di consegna più rapidi per la nostra rete di distribuzione.

Esperienza pluriennale

FuturaSun è stata fondata nel 2008 e vanta oltre 15 anni di esperienza nella produzione di moduli fotovoltaici. Alcuni dei nostri dipendenti lavorano nel settore fotovoltaico dal 2005 poiché esisteva già un sito industriale fotovoltaico in una zona limitrofa a Padova.

Elevata efficienza dei moduli

I moduli fotovoltaici FuturaSun sono da anni inseriti nella classifica dei 10 moduli più potenti al mondo! I nuovi moduli Velvet con celle a eterogiunzione raggiungono fino al 22% di efficienza.

Lunghe garanzie

FuturaSun ha aumentato il periodo di garanzia dei suoi moduli fotovoltaici standard a 15 anni e ha, inoltre, esteso la quella sulle prestazioni garantendo il 90% della potenza in output dopo 20 anni e l’87% alla fine del 25° anno. Inoltre, la garanzia delle linee di prodotti Duetto e Velvet è stata estesa a 30 anni e, per finire, i moduli back-contact ZEBRA godono di una garanzia di 25 anni sia sul prodotto che sulle prestazioni.

Eccellente coefficiente di temperatura

Il coefficiente di temperatura indica la perdita di potenza del modulo con l’aumentare delle temperature. Un basso coefficiente di temperatura garantisce rese più elevate anche nella stagione calda. I moduli ZEBRA e Velvet di FuturaSun sono caratterizzati da coefficienti estremamente bassi fino a -0,26%/°C.

Ampia gamma di prodotti e nuove tecnologie

Oltre a diverse linee di prodotti con la classica tecnologia PERC, FuturaSun offre moduli con celle back-contact IBC (ZEBRA) e moduli a eterogiunzione (Velvet) con altissime efficienze. FuturaSun produce, inoltre, moduli fotovoltaici con uno speciale vetro colorato.

Sostenibilità

Nel 2023, FuturaSun ha presentato i primi moduli fotovoltaici Carbon Neutral in cui le emissioni residue sono compensate da progetti certificati.

PV-Cycle

FuturaSun è membro di PV-Cycle Italia e si sta già occupando del corretto smaltimento dei moduli a fine vita. Il nostro numero di registrazione RAEE è DE38979169.