Chi siamo

FuturaSun è stata fondata nel 2008 da un team di manager del distretto italiano del fotovoltaico, nel cuore del Veneto.

La nostra non è una delle tante aziende nate e cresciute velocissimamente negli anni del boom del fotovoltaico: la nostra attività commerciale inizia nel 2010, quando il settore in Italia comincia a dare i primi segni di crisi, per precipitare nell’anno successivo. Così, mentre molti dei grandi nomi di un tempo sparivano dallo scenario del fotovoltaico, FuturaSun è andata avanti, all’inizio a piccoli passi e poi con velocità sempre maggiore.
Perché? Amiamo vincere le sfide e siamo un’azienda in controtendenza, presente nel mercato italiano e orientata ai mercati esteri. Infatti oggi vendiamo in più di 40 Paesi , con un tasso di crescita a due cifre.

0
PAESI SERVITI
+
0
CLIENTI
0
MW
CAPACITÀ PRODUTTIVA

Sedi e logistica

La sede principale si trova in un edificio storico di Cittadella, in provincia di Padova.
Abbiamo ulteriori sedi commerciali in UK, Romania e Uganda.

Grazie ai nostri magazzini in Italia e nei porti di Rotterdam e Anversa siamo in grado di offrire ai nostri clienti in Europa un efficace e veloce servizio logistico. Potete ordinare container completi e vi organizziamo il trasporto dal porto, ma anche singoli pallet, perché nei nostri magazzini in Italia abbiamo sempre disponibile del materiale.

La sede principale a Cittadella (PD)

Produzione

Il nostro principale stabilimento produttivo in Asia, sotto la direzione italiana di Alessandro Barin è situato a Maanshan e ha una capacità produttiva di 300 MW/anno.
I nostri pannelli sono prodotti su un’area di 15.000 m, in una linea altamente automatizzata e con rigidi controlli di qualità durante tutto il processo, per garantire la massima qualità e tracciabilità di ogni singolo pezzo. Disponiamo  anche di altri stabilimenti produttivi in Europa.

Il principale stabilimento produttivo

FuturaSun in Europa...

Dalla Svezia alla Spagna… il fotovoltaico conviene in tutta Europa e i moduli FuturaSun producono energia già in 20 Paesi europei.

FuturaSun è presente in quasi tutti i Paesi europei attraverso la propria rete commerciale composta sia da distributori di materiale elettrico che specialisti del fotovoltaico. Lavoriamo inoltre con grandi EPC europei impegnati nelle realizzazioni di impianti fotovoltaici in Europa e anche in paesi extra UE.
La presenza di due siti logistici in Europa assieme ad un supporto tecnico-commerciale di alto livello, ha portato FuturaSun ad avere solide partnership con le principali aziende del mercato fotovoltaico in Europa.

...e nel mondo

Fin da subito FuturaSun si è orientata sui mercati esteri.
Infatti oggi vendiamo in oltre 40 paesi con una estesa rete di distributori locali che si amplia ogni giorno.

La distribuzione dei nostri prodotti arriva fino al Sud America. In particolare, nel crescente mercato brasiliano, abbiamo già ottenuto la certificazione INMETRO.

In Africa la nostra rete di vendita si sta espandendo con agenti e distributori locali.

Siamo presenti in Asia con il nostro stabilimento produttivo e con la distribuzione. Siamo entrati, inoltre, nell’emergente mercato indiano con partner locali.

 

Team